RadioLinux trasmette Elèutheros

Radiolinux è una trasmissione radiofonica sul Software Libero realizzata in collaborazione con l’Associazione Software Libero e con il LUG Rieti, in onda sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione e diffusa in streaming via Internet.

La seconda parte della puntata dell’ 08 maggio 2006 è stata interamente dedicata alla presentazione del progetto “Elèutheros – un approccio cattolico all’informatica”.

Alla puntata hanno partecipato i fondatori del progetto (Don Paolo La Terra, Fabrizio Sebastiani, Marco Fioretti, Paolo Melchiorre) con interventi in studio, contributi audio, collegamenti telefonici e la conduzione di Vasco Maria Cleri.

Durante la puntata, prima della presentazione del progetto Elèutheros, è stato introdotto il Software Libero, tramite il brano introduttivo del progetto “Software Libero per tutti“, letto da Davide De Amicis, che per l’occasione è stato anche aggiornato e migliorato.

La puntata è stata trasmessa su frequenze radio in diretta e differita ed anche in streaming come spiegato nel comunicato relativo alla trasmissione sul portale di Elèutheros, mentre sul portale di Radiolinux è disponibile la registrazione della puntata per il download libero con licenza Crative Commons – Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate.

La notizia della puntata è stata segnalata su GNUVox, e su Free Sftware Foundation Europe in italiano ed inglese.

PauLoX

Rispondi